L’Osasuna ha comunicato di aver vinto il ricorso al TAS per il trasferimento di Berenguer dal Torino all’Athletic Bilbao
L’Osasuna ha comunicato in maniera ufficiale che il Toro dovrà versare immediatamente al club 1,5 milioni di euro che spettano da contratto agli spagnoli per il trasferimento di Alejandro Berenguer dalla società granata all’Athletic Bilbao. A deciderlo è stato il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che ha dunque dato ragione a Los Rosijllos. Ma non finisce qui, infatti il club del presidente Urbano Cairo dovrà anche pagare gli interessi e una parte delle spese legali dell’Osasuna. Il motivo? La “clausola Athletic Bilbao”: secondo gli accordi se in futuro il calciatore avesse indossato quella maglia, allora il Toro avrebbe dovuto pagare una cifra prestabilita proprio all’Osasuna, club da cui il giocatore è arrivato in granata nel 2017.
La nota ufficiale pubblicata dal club spagnolo
Nel comunicato ufficiale reso noto dall’Osasuna si legge: “Il Torino FC deve pagare immediatamente al Club Atlético Osasuna 1.500.000 euro per il trasferimento di Álex Berenguer all’Athletic Club nel 2020, oltre agli interessi maturati in questo periodo. Lo ha stabilito questo pomeriggio il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che quindi concorda pienamente con la società navarra nelle sue affermazioni”.
“L’Osasuna – si legge nel comunicato – ha potuto incassare l’ultima rata del trasferimento, ma non il milione e mezzo residuo, dal momento che il Torino FC ha impugnato la decisione davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). La sentenza del TAS è definitiva, pertanto il Torino FC non ha più possibilità di impugnazione e dovrà quindi corrispondere all’Osasuna 1,5 milioni di euro, oltre al pagamento degli interessi e all’accollo delle spese dell’arbitrato e di una parte delle spese di difesa dell’Osasuna”.

Esatto. Se non ti sta bene la clausola, non la accetti. Ma pare che la Fifa questo genere di clausole non le gradisca.
Il Toro ha fatto quello che doveva fare. Ha ritenuto la clausola vessatoria e ha fatto opposizione, il che e’ normale. Gli hanno dato torto e ci puo’ stare anche quello. Mica si piuo’ avere sempre ragione. Solo un prevenuto alla 03ebasta puo’ vedere una “brutta figura” in tutto cio’.… Leggi il resto »
Il Toro ha accettato una clausola pensando che non avrebbe mai venduto Buerenguer al Bilbao. Quando poi la migliore offerta è arrivata proprio dall’Atletico, allora si è opposto alla clausola ritenendola vessatoria. Non è solo un milione che balla e non è solo un episodio, così ti fai la fama… Leggi il resto »
Esatto
Certo, e’ esatto che abbiamo zerotreini al posto di piu’ tifosi che servirebbero.
Non esageriamo. Nessuno ha violato un contratto. E’ diritto di ogni societa’ fare valere le proprie ragioni e lo fanno tutte. Poi, se danno loro torto pagano.Ripeto, lo fanno tutte e solo per societa’ con zerotreini al posto dei tifosi che si bevono solo quello che scrive la stampa ostile… Leggi il resto »
ha cercato di fare come 0.3ebasta. Il furbetto, il DISONESTINO D’ORO, ma non ci è riuscito
L’ho sempre dtto che cairo e gli zerotreini sono due facce della stessa medaglia
Hai ragione 0.3ebasta
Proverà a regalargli rado 😁, nel frattempo starà stracciando le vesti, ma non le sue, quelle di vagnati, mica vuol fallire comprandosi un abito nuovo
Questo nonostante abbia ragione GD, i soldi li mette il Toro come sempre, non lui, ma è comunque scosso perché lo infastidisce aver perso la causa e pure il fatto di dover emettere un bonifico anche se dal conto corrente dell’fc,non gli fa bene alla salute
ah si, immagino come sarà scosso.
Trema direi